Per chi: Grandi Aziende multisede
Esigenza: Sviluppo di una rete di connettività e telefonia performante, per la gestione real time del Business, in collegamento con l'Headquarter.
Siportal, operatore telefonico nazionale, ha sviluppato per la società Pandora Jewelry - multinazionale danese che produce e commercializza gioielli lavorati a mano, moderni e dal design originali, venduti in oltre 55 paesi dei 6 continenti - un servizio tecnologico che integra ed abilita le soluzioni di sviluppo e gestione del business.
Pandora Jewelry decide di entrare nel mercato italiano grazie ad una forte presenza sul territorio nazionale con “shop in shop (SIS)”, corner dedicati all'interno di numerosi Coin in Italia.
Per collegare i registratori di cassa di ciascun SIS con la sede principale ed avere costantemente la registrazione dei movimenti di cassa e la situazione magazzino sempre aggiornata, Pandora Jewelry ha deciso di utilizzare i servizi Siportal, che garantiscono connessioni a banda larga sicure, veloci ed affidabili.
“Il progetto sviluppato per Pandora Jewelry è stato creato su misura per soddisfare tutte le loro esigenze - afferma Stefano Saluta, Direttore Commerciale di Siportal – La totale assenza di cavilli burocratici per le procedure di realizzazione (preselling, provisioning e delivery), la flessibilità dell'offerta economica attraverso un’attenta analisi volta all'ottimizzazione dei risultati e dei costi, la qualità, la flessibilità e la ricchezza dei servizi offerti, sono i plus che hanno portato alla fornitura di Pandora Jewelry. Caratteristiche che ci contraddistinguono da sempre rispetto ai grandi Player del mercato italiano.”
La soluzione tecnologica per Pandora Jewelry prevede un servizio a banda simmetrica, con collegamento punto-punto (VPN) che unisce la sede danese con l'headquarter di Milano.
Tutte i punti SIS invece sono stati collegati tramite un servizio Adsl.
Siportal gestisce anche il traffico telefonico di Pandora, mediante l'attivazione di numerazioni VoIP che consentono a tutte le sedi di telefonare gratis.
“Pandora Jewelry ha scelto Siportal rispetto ad altri operatori per la semplicità e snellezza dei servizi che ci ha proposto e per l’interfaccia unica dedicata esclusivamente alle nostre esigenze – sottolinea Luca Lunardi, Retail Manager di Pandora Jewelry – I tempi che ci ha prospettato per lo sviluppo del progetto erano estremamente brevi e dai costi contenuti rispetto agli altri operatori che avevamo contattato.”
Siportal fornisce anche servizi di Assistenza Premium che includono, oltre ad un monitoraggio delle funzionalità tecniche in real time di ciascuna sede, anche l’opzione di Hardware Replacement che prevede la possibilità, in caso di guasto, malfunzionamento e disallineamento o cancellazione della configurazione, di sostituire entro 24h gli apparati che gestiscono la connettività.
Il Cliente può inoltre monitorare e rilevare, in prima persona, in qualsiasi momento, tutte le varie anomalie che si possono manifestare nel sistema, grazie ad una interfaccia personalizzata.
Grazie alla capillarità raggiunta dallo SNA (Siportal Network Assistance, la rete di tecnici operanti per Siportal), è in grado di inviare un tecnico in qualsiasi sede aderente al progetto presenti in Italia, entro 8 ore dall'apertura del ticket tecnico.
Siportal sta inoltre studiando una nuova integrazione al progetto per renderlo più sicuro, grazie all'implementazione di circuiti VPN su ciascun SIS, da gestire tramite apparati firewall CISCO.