La connessione avviene mediante l'installazione di un'antenna sul tetto dell'abitazione del Cliente, su un apposito supporto (palo) già predisposto. L'antenna mediante un cavo Ethernet, collegato al computer del Cliente o a un dispositivo indoor wi-fi (opzionale), permette ai suoi dispositivi (Pc, Tablet, Smartphone, etc.) la navigazione su Internet.
Per un corretto funzionamento, occorre la visibilità ottica senza ostacoli (alberi, palazzi ecc.) tra l'antenna e un nodo della rete Siportal. Per questo motivo la posizione prescelta dal Cliente per l'installazione potrebbe essere modificata in sede di sopralluogo da parte del tecnico Siportal.
Eventuali opere o interventi aggiuntivi necessari all'erogazione del servizio, diversi da quelli compresi nell'Offerta, sono ad esclusivo carico del Cliente. Le installazioni standard incluse nella presente offerta prevedono una lunghezza massima del cavo ethernet di 20 metri.
Per distanze superiori ai 6 Km (in linea d'aria) tra il nodo Siportal ed il luogo di installazione, potrebbe essere necessaria l'Opzione Long Distance, ai fini della corretta fruizione del servizio.
Siportal al fine di tutelare la qualità del Servizio erogato ai suoi Clienti, si riserva la facoltà di limitare o sospenderne l'utilizzo, temporaneamente, in via cautelativa, qualora riscontri un uso anomalo dello stesso (ad es. utilizzo continuativo, in orari di picco di traffico, di applicazioni che consentono lo scambio di file di grandi dimensioni, come peer to peer e file sharing, che possono creare congestioni nella rete) o un uso del Servizio contrario alle leggi, ai regolamenti o alle disposizioni contrattuali.
Alla scadenza dell'abbonamento, la disinstallazione e la restituzione degli apparati è a carico del Cliente.
Ai sensi dell’art. 4 della Delibera 183/03/CONS si rende noto che “i servizi vengono forniti mediante l’utilizzo di frequenze in banda condivisa e senza protezione dalle interferenze; pertanto, non può essere offerta garanzia sulla qualità del servizio”.