Entra nel nostro team: il futuro è adesso

Di seguito le figure che stiamo cercando

SIPORTAL, affermata società di telecomunicazioni, da 25 anni nel settore, operante come fornitore di una grande molteplicità di servizi in ambito Internet e TLC, nei mercati “Consumer”, “PMI” ed “Enti Pubblici”, per ampliamento organico ricerca:

Titolo della posizione

Promotore Commerciale – Servizi NIS2 per Aziende ed Enti Pubblici.

Obiettivo del ruolo

Promuovere e vendere soluzioni di compliance alla Direttiva NIS2 (cybersecurity, risk management, cloud, consulenza informatica, connettività Internet, audit) a soggetti pubblici e privati obbligati a conformarsi nei termini previsti dalla norma.

Ambito geografico di svolgimento dell’incarico

La risorsa dovrà operare prioritariamente nel mercato target delle regioni Sicilia e Sardegna.

Esperienza

  • Almeno 2 anni in ruoli di vendita B2B nel settore ICT, cybersecurity, compliance o servizi consulenziali.
  • Esperienza pregressa nel dialogo con C-level (CIO, CISO, DPO, CEO) o con pubbliche amministrazioni è fortemente preferita.

Competenze tecniche/commerciali

  • Competenza dei servizi ICT;
  • Conoscenza dei concetti chiave della direttiva NIS2 (o disponibilità a formarsi rapidamente);
  • Comprensione base di cybersecurity, gestione del rischio, normative europee e processi di compliance;
  • Capacità di proporre soluzioni consulenziali complesse in modo semplice e orientato al valore.

Soft skills

  • Ottime capacità relazionali e negoziali.
  • Orientamento al risultato e approccio consulenziale alla vendita.
  • Proattività, autonomia, capacità di ascolto e problem solving.

Titolo di studio

  • Laurea (anche triennale) preferibilmente in discipline economiche, giuridiche, informatiche o tecnico-scientifiche.

Responsabilità chiave

  • Mappatura e sviluppo del portafoglio clienti (aziende strategiche e PA obbligate da NIS2).
  • Gestione dell’intero ciclo di vendita: prospezione, primo contatto, analisi esigenze, proposta commerciale, chiusura.
  • Collaborazione con team tecnici e legali per la costruzione delle offerte.
  • Partecipazione a fiere, eventi e incontri con enti pubblici e consorzi industriali.
  • Reportistica attività su CRM e allineamento con gli obiettivi commerciali.

Offerta

  • Contratto a tempo indeterminato o collaborazione con fisso + provvigioni competitive.
  • Programma formativo dedicato su NIS2 e servizi correlati.
  • Opportunità di crescita in un settore ad alta espansione (cybersecurity normativa).

Candidatura

Per maggiori informazioni invia il tuo CV a job@siportal.it per proporre la tua candidatura, indicando nell'oggetto il codice SIP-NIS2-25.

Nota legale

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.




Siportal, affermata società di telecomunicazioni, da oltre 20 anni nel settore, operante come fornitore di una grande molteplicità di servizi in ambito Internet e TLC, nei mercati "Consumer", "PMI" ed "Enti Pubblici", per ampliamento organico ricerca risorse dinamiche da inserire all’interno dell’Area Servizio Clienti ed in particolare Addetto Supporto Vendite
Il candidato ideale ha maturato un’esperienza nei settori helpdesk, customer service, o back office e ha dimestichezza con i principali sistemi informatici. Possiede ottime capacità organizzative, problem solving, capacità di analisi e troubleshooting. Lavora in autonomia o in team sui task assegnati, con attitudine al lavoro in team. Flessibilità, gestione dello stress, capacità comunicative e relazionali. Completa il profilo orientamento al cliente e buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.


Requisiti richiesti:
  • Residenza ad Olbia o comuni limitrofi;
  • Esperienza minima di almeno due anni come back-office commerciale-amministrativo nel campo delle tecnologie dell'informazione o dell'assistenza clienti;
  • Predisposizione ad interfacciarsi con una rete di agenti, distributori e clienti/utilizzatori;
  • Forte attitudine alla comunicazione e ai rapporti interpersonali e al problem solving, comunicazione e propensione al lavoro in team;
  • Ottima conoscenza dei sistemi e strumenti informatici (Suite Office).

Costituiscono titolo preferenziale:
  • Laurea/Laurea triennale indirizzi scientifici/tecnologici;
  • Conoscenza della lingua inglese orale e scritta.

Si offre:
  • Training formativo
  • Contratto tempo determinato – Full Time
  • Possibilità di crescita economico-professionale
  • Affiancamento nella fase di start up curato da personale Siportal
  • Ingresso in una struttura innovativa e dinamica

Per maggiori informazioni invia il tuo CV a job@siportal.it per proporre la tua candidatura, indicando nell'oggetto il codice ASC-OT-25.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.



Siportal, affermata società di telecomunicazioni, da oltre 20 anni nel settore, operante come fornitore di una grande molteplicità di servizi in ambito Internet e TLC, nei mercati "Consumer", "PMI" ed "Enti Pubblici", per ampliamento organico ricerca di un IT System Engineer che abbia voglia di entrare a far parte del team della nostra Area Tecnica.
Il candidato ideale ha ottime capacità organizzative, problem solving, capacità di analisi e troubleshooting.
Lavora in autonomia o in team sui task assegnati, con attitudine al lavoro in team.
Completano il profilo: flessibilità, gestione dello stress, capacità comunicative e relazionali, orientamento al cliente e buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

  • Contratto Full Time
  • Sede di lavoro: Lentini (SR) - OLBIA
  • Settore: Informatica - Telecomunicazioni

Requisiti richiesti:
  • Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo
  • Percorso accademico STEM o diploma tecnico
  • Certificazioni: Certificazioni Cisco, Certificazioni WmWare/Exsi, Microsoft (system eng.) Hyper-V
  • Conoscenza dei linguaggi di scripting Bash, Python e Poweshell
  • Conoscenza sistemi di Load balancing e protezione di applicazioni web (WAF)
  • Gradite certificazioni in campo Cyber Security
  • Costituirà un plus la provenienza dal settore ISP

Mansioni principali:
  • È responsabile delle installazioni, gestioni e delle configurazioni sulle piattaforme Hyper-V e VMWare ESX CLOUD dei servizi ai clienti finali
  • È responsabile delle installazioni e delle configurazioni sulle piattaforme sui server aziendali quali Windows Server 20XX, server Linux/Unix Hyper-V e VMWare ESX
  • È responsabile della manutenzione e degli aggiornamenti della diversa tipologia di server, quali Active Directory, RSA, Cluster EXSI, MSSQL, MySQL, print server, file server, etc
  • Management e gestione prodotti office365
  • Configura e installa pacchetti software per mantenere aggiornati sistemi operativi e software di base in generale, al fine di prevenire e correggere eventuali vulnerabilità dal punto di vista di sicurezza informatica dei server
  • È responsabile della gestione dei sistemi di posta elettronica on premise e in cloud nonché le installazioni dei client inclusi tablet e smartphone che richiedono il supporto.
  • Installa software complessi come ad esempio gestione client, risorse, controllo remoto, sistema operativo, componenti di cybersecurity
  • Installa, gestisce e amministra i prodotti office365
  • Assembla e installa l'hardware, analizza e risolve i problemi hardware e di comunicazione inclusi i client tipo TVCC, badge, lettori smart card e simili
  • Comprende e utilizza tutti i sistemi operativi Windows, Linux/Unix e MAC
  • Esegue e verifica i backup del sistema e dei dati sui server
  • Assiste nella preparazione del budget IT consigliando l'acquisto di hardware e software necessari per il funzionamento della rete, dei server e dei client
  • Aiuta a valutare le esigenze degli utenti finali e consiglia le apparecchiature e le configurazioni software appropriate
  • Ottiene e mantiene aggiornate le Certificazioni Windows e VmWare
  • Mantiene la sicurezza dei sistemi utilizzando i report di monitoraggio dei sistemi di scansione delle vulnerabilità e i software/sistemi di cybersecurity

Per maggiori informazioni invia il tuo CV a job@siportal.it per proporre la tua candidatura, indicando nell'oggetto il codice AT_ITSE_2025.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.



Per implementazione della ns infrastruttura di Rete in Fibra ottica FTTH in Sardegna (zona Gallura), si ricerca un Addetto operatore MMT. L’Escavatorista esperto esegue scavi con macchine movimento terra, in particolare per la realizzazione di mini-trincee destinate alla posa della fibra ottica. Per questo tipo di lavorazione, si utilizzeranno una mini-pala con ruota SIMEX, una benna spazzatrice e una benna scarificatrice per il rifacimento dell'asfalto. SIPORTAL, nel proprio parco macchine dispone di un mini-escavatore da 26 quintali utilizzato per la posa di pozzetti di varie dimensioni:
• Piccoli (40x40 cm)
• Medi (76x40 cm)
• Grandi (80x125 cm)


Requisiti richiesti:
  • Esperienza comprovata nella guida e nell'uso di escavatori e mini-escavatori
  • Possesso della patente C, necessaria per la movimentazione delle macchine tramite i nostri camion

Contratto:
  • Tempo determinato
  • Inquadramento secondo il Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro e delle Comunicazioni, con retribuzione commisurata all'esperienza

Se sei interessato a questa posizione e possiedi i requisiti richiesti, ti invitiamo a inviare il tuo curriculum vitae all'indirizzo email job@siportal.it con oggetto "SA-Escavatorista".

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.



Siportal opera come fornitore di una grande molteplicità di servizi in ambito Internet e TLC, nei mercati "Consumer", "PMI" ed "Enti Pubblici", facendo grande affidamento sul canale di vendita indiretto, costituito da un selezionato numero di rivenditori qualificati, che operano sul territorio di appartenenza e che rappresentano l’ “estensione fisica” dell’azienda, favorendo i rapporti umani diretti con i Clienti.
All’interno della nostra Area Commerciale, siamo alla ricerca di professionisti, nelle province di Catania, Siracusa e Ragusa, che entrino a far parte del nostro Team e che abbiano voglia di crescere con un percorso professionale che mettiamo a loro disposizione.
Il candidato ideale, dinamico e intraprendente, ha una forte predisposizione al lavoro per obiettivi, ottime capacità relazionali, iniziativa e determinazione nel raggiungimento dei risultati; in base alla provincia di residenza lavorerà a Catania, Siracusa o Ragusa, e nei territori delle rispettive province, e si occuperà di gestire e coordinare il canale di Partner, coadiuvandolo nelle strategie di vendita dei servizi commerciali B2C e B2B, in linea con gli obiettivi aziendali.


Requisiti richiesti:
  • Propensione al coordinamento di un Team
  • Conoscenza ed utilizzo del pacchetto Office 365
  • Ottime capacità comunicative
  • Spiccate doti relazionali
  • Flessibilità
  • Intraprendenza
  • Max serietà

Si offre:
  • Training formativo
  • Compenso fisso (a partire da 1.000 €) più provvigioni
  • Auto aziendale
  • Possibilità di crescita economico-professionale
  • Affiancamento nella fase di start up curato da personale Siportal
  • Ingresso in una struttura innovativa e dinamica

Per maggiori informazioni invia il tuo CV a job@siportal.it per proporre la tua candidatura, indicando nell'oggetto il codice CTSALES24 per la candidatura nella provincia di Catania, SRSALES24 per la candidatura nella provincia di Siracusa o RGSALES24 per la candidatura nella provincia di Ragusa.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.



Siportal opera come fornitore di una grande molteplicità di servizi in ambito Internet e TLC, nei mercati "Consumer", "PMI" ed "Enti Pubblici", facendo grande affidamento sul canale di vendita indiretto, costituito da un selezionato numero di rivenditori qualificati, che operano sul territorio di appartenenza e che rappresentano l’ “estensione fisica” dell’azienda, favorendo i rapporti umani diretti con i Clienti.
All’interno della nostra Area Commerciale, siamo alla ricerca di professionisti a Sassari che entrino a far parte del nostro Team e che abbiano voglia di crescere con un percorso professionale che mettiamo a loro disposizione.
Il candidato ideale, dinamico e intraprendente, ha una forte predisposizione al lavoro per obiettivi, ottime capacità relazionali, iniziativa e determinazione nel raggiungimento dei risultati; si occuperà di gestire e coordinare il canale di Partner, coadiuvandolo nelle strategie di vendita dei servizi commerciali B2C e B2B, in linea con gli obiettivi aziendali.


Requisiti richiesti:
  • Propensione al coordinamento di un Team
  • Conoscenza ed utilizzo del pacchetto Office 365
  • Ottime capacità comunicative
  • Spiccate doti relazionali
  • Flessibilità
  • Intraprendenza
  • Max serietà

Si offre:
  • Training formativo
  • Compenso fisso (a partire da 1.000 €) più provvigioni
  • Auto aziendale
  • Possibilità di crescita economico-professionale
  • Affiancamento nella fase di start up curato da personale Siportal
  • Ingresso in una struttura innovativa e dinamica

Per maggiori informazioni invia il tuo CV a job@siportal.it per proporre la tua candidatura, indicando nell'oggetto il codice SS SALES25 per la candidatura su Sassari.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.




  • Contratto: Consulenza Professionale
  • Sede di lavoro: Olbia
  • Settore: Informatica/Telecomunicazioni
  • Titolo di Studio: Diploma Geometra/Laurea Ingegneria-Architettura

Siportal, affermata società di telecomunicazioni, da oltre 20 anni nel settore, operante come fornitore di una grande molteplicità di servizi in ambito Internet e TLC, nei mercati "Consumer", "PMI" ed "Enti Pubblici", per ampliamento organico ricerca un professionista autonomo da inserire all’interno del proprio staff, nello specifico un Assistente Tecnico di cantiere che possa spostarsi nei ns cantieri in Sardegna (zona Gallura).
Il candidato ideale possiede una laurea in Ingegneria e/o diploma tecnico e ha maturato un'esperienza pregressa di almeno 2 anni nella gestione di cantieri o progetti nell’ambito della costruzione o manutenzione di reti di telecomunicazioni. Possiede una discreta conoscenza delle reti e dei sistemi di telecomunicazioni, degli aspetti inerenti la qualità, la sicurezza e la gestione economica di un lavoro/commessa.
La risorsa, inserita all’interno della struttura TLC Operations, si occuperà di assicurare la gestione di tutte le fasi operative legate alle squadre assegnate, dalla verifica preliminare lavori al collaudo finale, garantendo l'esecuzione e l'espletamento di tutte le attività e fasi correlate. L'Assistente Tecnico si dovrà assicurare del rispetto del programma lavori assegnato alle risorse da lui coordinate, in termini di rispetto delle tempistiche, standard di qualità contrattuali e norme tecniche.


Sarà responsabile dei seguenti processi:
  • Verifica della corretta assegnazione di mezzi, strumenti e materiali necessari allo svolgimento delle attività operative alle squadre
  • Assegnazione dei DPI e verifica del rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro e antinfortunistica
  • Rilevazione ed imputazione delle prestazioni delle risorse assegnate
  • Contabilizzazione delle lavorazioni interne ed esterne (subappaltatori) e relativi report

Requisiti del candidato:
  • Residenza a Olbia o comuni limitrofi
  • Possesso della patente B e disponibilità a trasferte
  • Esperienza minima di almeno due anni nella gestione di cantieri
  • Forte attitudine alla comunicazione e ai rapporti interpersonali e al problem solving; comunicazione e propensione al lavoro in team
  • Ottime conoscenze dei sistemi e strumenti informatici (Microsoft OFFICE 365, Autocad e sistemi di rendicontazione);

Costituiscono titolo preferenziale:
  • Laurea ingegneria
  • Conoscenza della lingua inglese orale e scritta

Per maggiori informazioni invia il tuo CV a job@siportal.it per proporre la tua candidatura, indicando nell'oggetto il codice TEC-OT-23
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.




  • Contratto: Tempo determinato
  • Sede di lavoro: Lentini
  • Settore: Informatica/Telecomunicazioni

Siportal, affermata società di telecomunicazioni, da oltre 20 anni nel settore, operante come fornitore di una grande molteplicità di servizi in ambito Internet e TLC, nei mercati "Consumer", "PMI" ed "Enti Pubblici", per ampliamento organico, ricerca di uno Sviluppatore Web che abbia voglia di entrare a far parte del team.
Il candidato ideale ha ottime capacità organizzative e di problem solving, capacità di analisi e troubleshooting e lavora in autonomia o in team sui task assegnati.
Completano il profilo ideale: flessibilità, gestione dello stress, capacità comunicative e relazionali, orientamento al cliente e buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.


Principali Attività:
  • Realizzazione di progetti web con linguaggi di programmazione: C#, asp classico, Java, JavaScript, JQuery
  • Possibile utilizzo di altri linguaggi di programmazione: PHP, Python, ecc.
  • Utilizzo di Visual Studio per lo sviluppo web
  • Creazione di database SQL e MySQL, stored procedure, trigger, function
  • Gestione e manutenzione dei database
  • Utilizzo dei linguaggi T-SQL, MySQL per la realizzazione di query
  • Utilizzo delle versioni più recenti degli standard CSS e JavaScript
  • Analisi dei requisiti, scrittura di test, debug e deploy del codice
  • Ottimizzazione delle performance di pagine web e ottimizzazione di query SQL

Requisiti del candidato:
  • Padronanza della programmazione utilizzando diversi linguaggi (C#, Java)
  • Piena conoscenza dell’applicativo di sviluppo Visual Studio
  • Ottima conoscenza delle banche dati e di SQL
  • Competenza nel testing di programmi informatici
  • Conoscenza di tecniche e strumenti di debugging e troubleshooting
  • Gradita conoscenza base del pacchetto ADOBE CREATIVE CLOUD
  • Gradita conoscenza del sistema di versioning Git
  • Gradita la conoscenza dei sistemi operativi
  • Gradita conoscenza base della suite Microsoft OFFICE 365
  • Doti comunicative e relazionali
  • Capacità organizzative e gestionali
  • Capacità di lavorare in team
  • Adattabilità e flessibilità
  • Almeno 2 anni di esperienza nel ruolo
  • Percorso accademico STEM o diploma tecnico
  • Conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
  • Gradite certificazioni Microsoft su linguaggi di programmazione
  • Gradite certificazioni in campo Cyber Security
  • Costituirà un plus la provenienza dal settore ISP

Per maggiori informazioni invia il tuo CV a job@siportal.it per proporre la tua candidatura, indicando nell'oggetto il codice IT_SW23
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.



Sei residente a Catania, a Siracusa, a Ragusa, a Olbia-Tempio o in un paese limitrofo? Hai la Partita Iva? Possiedi un'ottima conoscenza del territorio? Se hai già un'esperienza consolidata come installatore antennista e cablaggio interno ed esterno, una buona conoscenza degli strumenti di collegamento Internet, se sei intraprendente, automunito e possiedi la necessaria flessibilità lavorativa, entra nel nostro team come installatore degli innovativi servizi di connettività e telefonia wireless.

Siportal opera come fornitore di una grande molteplicità di servizi in ambito Internet, nei mercati "Consumer", "PMI" ed "Enti Pubblici", facendo grande affidamento sul canale di vendita indiretto, costituito da un selezionato numero di rivenditori qualificati, che operano sul territorio di appartenenza e che rappresentano la nostra estensione fisica, favorendo i rapporti umani diretti con i Clienti.

Il Tecnico Installatore Siportal installa e rende fruibili i servizi di connettività Wireless a casa del Cliente o nella sua Azienda.

Ti offriamo training formativo e provvigioni, garantendoti l'ingresso in una struttura innovativa e dinamica.

Se possiedi i requisiti sopra elencati e sei interessato alla figura di Tecnico Installatore, invia il tuo CV a job@siportal.it indicando nell'oggetto la sigla TI seguita dalla sigla della provincia interessata (es: TICT per Catania)

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.