La Fibra Business Siportal offre una connessione ultraveloce e abilita all’utilizzo di innumerevoli e importantissimi servizi: dall’IoT al cloud computing, dagli attualissimi servizi di Smart Working alla DaD, senza tralasciare l’accesso alle piattaforme di streaming per riunioni online tra innumerevoli partecipanti. La Fibra Business Siportal, inoltre, risulta essere la soluzione idonea anche per le Pubbliche Amministrazioni perché ideale per applicazioni tipicamente “Smart City” (gestione dell’illuminazione pubblica, monitoraggio ambientale, mobilità sostenibile, etc…), Migliora l’esperienza quando si utilizzano i servizi in Cloud e, grazie alla solidità della nostra Rete, ormai sinonimo di garanzia di prestazioni, permette connessioni iperveloci e contemporanee per tutte le risorse aziendali.
La Fibra Business di Siportal pone le basi per garantire un’accelerazione allo sviluppo economico della tua impresa e ti consente:
- garanzia di massime prestazioni utilizzando piattaforme di videoconferenze
- download di video presentazioni in HD: 2 secondi
- gestire tutta la domotica di ultima generazione
- gestire anche da remoto la videosorveglianza
Tutto ciò rappresenta per la tua azienda lo start per il raggiungimento di un livello di automazione senza precedenti.
Scopri i nostri apparati telefonici
Il servizio Business prevede: assegnazione di un Account Manager aziendale dedicato, a disposizione per qualunque consulenza.
Le migliori performance di scambio dati sono raggiungibili solo da dispositivi PC/Mac di ultima generazione dal momento che sono necessarie elevate potenze di calcolo e rapidità di esecuzione elaborativa dei dati.
Di seguito i requisiti minimi necessari per ottenere le prestazioni massime dalla Fibra e apprezzarne a pieno la velocità:
- Processore: 64bit, Intel Core i7 2.4 GHz
- Memoria RAM: 8 GB
- Sistema Operativo: Windows 7 o successivo; Mac OS X 10.10 Yosemite o successivo
Se non si ha a disposizione un PC o Mac con tali requisiti, si potrà raggiungere una velocità elevata, sommando il traffico di più dispositivi contemporaneamente online, avendo l’accortezza di collegarli tutti al modem tramite le porte ethernet.
Pertanto, se il dispositivo utilizzato presenta caratteristiche inferiori a quelle sopra descritte, non si potranno raggiungere valori ottimali: questa, statisticamente, è una delle cause principali che non permette di arrivare alla velocità massima di 1 Giga.
Prestazioni di velocità ottimali sono raggiungibili solo quando il dispositivo in uso è collegato con il cavo Ethernet al modem. Per collegare il pc con il cavo Ethernet occorre verificare che:
- la scheda di rete del pc sia compatibile con la velocità 1000 Mega (1Giga). Alcune schede di rete sono compatibili soltanto con velocità 100Mega e non consentono di superare questa velocità
- il cavo Ethernet sia certificato Cat 5e o Cat 6. Se si utilizzano cavi con certificazioni inferiori, ad esempio Cat 5, la velocità massima ottenibile è 100Mega. La classe di certificazione è riportata sul cavo stesso.
Se si utilizza uno Switch Ethernet, occorre assicurarsi che questo sia in grado di supportare la velocità di 1Giga.
Il collegamento Wi-Fi garantisce buone prestazioni, ma di norma non è possibile raggiungere velocità elevatissime, a causa della distanza tra i dispositivi e delle possibili interferenze dovute a trasmissioni di altri dispositivi radio (es. altri modem Wi-Fi nelle vicinanze, dispositivi bluetooth, sensori di allarme, ripetitori di segnale audio/video, …).
Nel caso di esclusivo collegamento Wi-Fi è bene posizionare i dispositivi il più vicino possibile al modem per ottenere le migliori prestazioni possibili.
Per misurare la velocità effettiva della connessione, dopo avere accertato che siano state verificate le raccomandazioni di cui sopra, in merito all’hardware e al collegamento via cavo, consigliamo di eseguire un test di velocità utilizzando solo server limitrofi.
Per ottenere un test veritiero non si deve effettuare ulteriore traffico da altri dispositivi della rete ed è necessario disattivare temporaneamente l’Antivirus per evitare di sovraccaricare l’elaborazione del PC.
Siportal al fine di tutelare la qualità del Servizio erogato ai suoi Clienti, si riserva la facoltà di limitare o sospenderne l'utilizzo, temporaneamente, in via cautelativa, qualora riscontri un uso anomalo dello stesso (ad es. utilizzo continuativo, in orari di picco di traffico, di applicazioni che consentono lo scambio di file di grandi dimensioni, come peer to peer e file sharing, che possono creare congestioni nella rete) o un uso del Servizio contrario alle leggi, ai regolamenti o alle disposizioni contrattuali. Alla scadenza dell'abbonamento, la disinstallazione e la restituzione degli apparati è a carico del Cliente.