Per chi: Grande azienda multinazionale di telecomunicazioni
Esigenza: connettività per totem multimediali negli aeroporti italiani
La sempre maggiore mobilità richiesta dalle moderne esigenze professionali rende necessario potersi liberamente e agilmente connettere a Internet anche durante gli spostamenti nei viaggi di lavoro.
Siportal – punto di riferimento tra gli utenti e gli operatori del mercato Internet italiano nonché leader nella fornitura di connessioni non vincolate alla linea telefonica Telecom – ottempera a tale necessità coprendo ben 8 aeroporti italiani con la propria connettività. Questa operazione è stata possibile grazie alla partnership con Latin America Enterprise, azienda multinazionale con sede madre a Miami che fornisce servizi di telecomunicazioni presso i maggiori scali di tutto il mondo. Gli aeroporti per i quali Latin America Enterprise ha richiesto la copertura di Rete di Siportal sono quelli di: Genova, Pisa, Firenze, Verona, Torino, Olbia, Brescia, Venezia.
“Grazie alla partnership con Siportal – dichiara Maurizio Fiorentino, Responsabile Tecnico per l’Italia di Latin America Enterprise - siamo oggi in grado di fornire la copertura di Rete presso 8 aeroporti con all’attivo circa 120 chioschi. Forti dell’alta qualità dei servizi Adsl erogati da Siportal e della consulenza professionale ricevuta dalla stessa, abbiamo risolto tutte le difficoltà tecniche che si verificavano in passato e soprattutto grazie al risparmio ottenuto dai costi davvero competitivi contiamo di coprire con i nostri servizi nuovi aeroporti in tutta Italia”.
I viaggiatori che lo desiderano, possono acquistare delle carte prepagate per utilizzare i servizi di connettività utilizzabili anche mediante pagamento con carta di credito o moneta - autenticandosi all’interno dei chioschi presenti presso gli aeroporti.
Le card - disponibili nei tagli da 10, 20 e 50 euro – acquistabili nelle macchine distributrici di Latin America Enterprise presenti in 13 aeroporti italiani, possono essere utilizzate sia come carte telefoniche sia negli appositi chioschi Latin America Enterprise per poter navigare. Ciascun dispositivo è dotato di web cam (per chat e videoconferenze), web phone, servizio di assistenza personalizzata 24 ore su 24, masterizzatore, porta USB, stampa bianco/nero e colori, software di informazione turistica, Bluetooth, IRDA, Touchscreen, Tastiera, Touchpad, Lettore di memory card 7 in 1, Telefono e altro ancora.