SIPORTAL E IL CONSORZIO “PREDDA NIEDDA” INSIEME PER L'INFRASTRUTTURAZIONE DELLA ZONA INDUSTRIALE

Avviata la Partnership strategica per lo sviluppo della Zona Industriale Regionale in territorio sassarese

Sassari, 19/03/2024 – SIPORTAL, leader nel settore delle infrastrutture Internet, e il Consorzio zona industriale “Predda Niedda” di Sassari annunciano un importante accordo per l'infrastrutturazione della Z. I., un passo significativo verso lo sviluppo economico e l'innovazione nella regione, mirato a potenziare il tessuto industriale della regione.

Questa partnership permetterà alle imprese operanti nella Zona Industriale ZIR Predda Niedda di accedere ai servizi Internet al top delle performance, con l'obiettivo di ottimizzare le loro operazioni e aumentare la competitività sul mercato. Tramite l'utilizzo dei migliori servizi Internet disponibili, le imprese miglioreranno l'efficienza operativa, riducendo i tempi di elaborazione e di comunicazione, ottimizzando la gestione dei dati e delle risorse, e facilitando la collaborazione interna ed esterna.

Il CEO di SIPORTAL, Francesco Saluta, a tal proposito, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di collaborare con il Consorzio per l'infrastrutturazione della ZIR Predda Niedda. Questo progetto rappresenta una grande opportunità per migliorare l'accesso a Internet e promuovere lo sviluppo industriale nella zona. Siamo fiduciosi che grazie alla nostra partnership, saremo in grado di offrire soluzioni avanzate e affidabili per soddisfare le esigenze delle aziende locali. L'accesso ai servizi Internet di alta qualità potrà favorire lo sviluppo di soluzioni innovative e tecnologie avanzate, consentendo alle imprese di adottare pratiche e processi più efficienti e moderni. La partnership, quindi, non solo migliorerà le prestazioni e la competitività delle imprese già presenti nella zona industriale, ma potrà anche attrarre nuove aziende interessate a beneficiare di un ambiente operativo moderno e tecnologicamente avanzato".

La nomina di Giannetto Satta, già assessore della Provincia di Sassari, a commissario liquidatore del Consorzio ZIR di Predda Niedda, segna una svolta fondamentale nell'affrontare le sfide ereditate dalle precedenti gestioni. Lo stesso commenta: "È il momento di dare una svolta al Consorzio: dobbiamo rendere sostenibile il suo sviluppo, rimediando al deficit infrastrutturale evidente che ha caratterizzato gli anni precedenti, a cui ritengo sia necessario porre rimedio vista l’assoluta importanza che riveste Predda Niedda per il sistema economico di Sassari e più in generale del nord ovest della nostra isola. Per questo motivo si è scelto di infrastrutturare la ZIR con una Rete in Fibra Ottica, grazie a SIPORTAL, un Partner strategico che ci permetterà di dare una rapida scalata alle posizioni perse per quanto all’innovazione digitale".

Questo accordo consentirà al comparto industriale e alle aziende afferenti di godere dei benefici offerti dai migliori servizi Internet sul mercato, quali accesso rapido e affidabile alla connettività ad alta velocità, miglioramento dell'efficienza operativa attraverso soluzioni tecnologiche innovative, incremento della competitività sul mercato globale, stimolo alla crescita economica e alla creazione di nuove opportunità di lavoro.




Informazioni su SIPORTAL

SIPORTAL nasce come ISP nel 2001 e opera in Italia come fornitore di una grande molteplicità di servizi in ambito Internet, nei mercati “Consumer”, “PMI” ed “Enti Pubblici”, con una spiccata propensione verso l’aspetto VAS (Value Added Services) della fornitura. Abbiamo a cuore il benessere tecnologico dei nostri Clienti e perseguiamo questo obiettivo impegnandoci ad offrire servizi di connettività ad altissime performance; oggi concepiamo l’accesso alla rete non il fine del nostro business, ma semplicemente come una commodity che abilita ad un nuovo modo di fare comunicazione integrata, garantendo così una via di accesso a tutto quanto viaggia su IP. Così, grazie alle nostre infrastrutture di reti FTTH e FWA, portiamo il digitale su amplissime porzioni di territori; i nostri Data Center in Sicilia e Sardegna sono in grado di soddisfare le esigenze di un mercato digitale sempre più esigente.

Per maggiori informazioni, visita il nostro sito web: https://www.siportal.it

Seguici su LinkedIn: https://it.linkedin.com/company/siportal
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/Siportal.it
Seguici su Twitter: https://twitter.com/Siportalsrl
Seguici su YouTube: https://www.youtube.com/user/SiportalTV

Comunicazione:
SIPORTAL srl
Salvo Ragusa
E-mail salvo.ragusa@siportal.itmarketing@siportal.it